Cagliari e Napoli pareggiano 1-1 una partita tutto sommato brutta, piena di interruzioni. Il Napoli, in vantaggio grazie a un gol di Osimhen nel secondo tempo, sembrava aver messo in tasca i tre punti, ma un errore individuale di Juan Jesus nei minuti finali consente al Cagliari di strappare un pareggio prezioso.
Il match si sviluppa con entrambe le squadre che dimostrano di poter fare meglio per un tempo ciascuna. I padroni di casa si rendono maggiormente pericolosi nella prima frazione di gioco. Al 22′, un cross preciso di Luvumbo dalla sinistra per poco non arriva sul destro di Lapadula, con Olivera in marcatura che riesce solo a sfiorare il pallone. Gli ospiti provano a farsi valere al 28′ con un potente tiro dalla distanza di Raspadori, respinto abilmente da Scuffet. Tuttavia, è al 31′ che si verifica l’episodio cruciale: un calcio di punizione laterale dai 50 metri battuto dall’ex Gaetano trova la testa di Rrahmani, che involontariamente manda il pallone nella propria porta. Tuttavia, il gol viene annullato dall’arbitro Pairetto dopo l’intervento del VAR, poiché Lapadula, interferendo con Rrahmani, si trovava in evidente fuorigioco. Verso la fine del primo tempo, il Cagliari rimane ancora pericoloso con Luvumbo che spreca una chiara occasione da rete con un colpo di testa su porta praticamente sgombra.
Il secondo tempo vede il Napoli prendere il sopravvento, e al 65′ approfitta di un errore difensivo del Cagliari: Augello perde palla sotto la pressione di Raspadori, il quale serve un cross perfetto per Osimhen che, di testa, non sbaglia. È lo 0-1 per il Napoli. La squadra partenopea continua a premere sull’acceleratore, ma non riesce a capitalizzare su due occasioni d’oro: Politano, lanciato in area da un preciso assist di Cajuste, sceglie il tiro esterno anziché quello più semplice, mentre Simeone, egoisticamente, non serve Lindstrom ma calcia centralmente verso il portiere. All’ultimo minuto di recupero, il Cagliari riesce a rialzare la testa e trova il pareggio con un lancio lungo di Dossena che mette in difficoltà la difesa del Napoli. Luvumbo si libera completamente dalla marcatura di Jesus e, indisturbato, batte il portiere avversario per il 1-1 finale.