Napoli-Atalanta è la prima partita del turno pasquale di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per la qualificazione alla prossima Champions Legue. Nelle due compagini spiccano le assenze di Kvaratskhelia e De Ketelaere assenti dopo gli infortuni patiti con le nazionali.
Napoli-Atalanta: il primo tempo
La prima frazione di gioco inizia subito con il Napoli in possesso e prova ad impensierire la Dea ma senza riuscirci. L’Atalanta inizia a prendere coraggio in fase offensiva e sblocca subito le marcature con Miranchuck che batte un immobile Meret. Il pressing asfissiante degli ospiti non permette ai partenopei di girare bene la palla e ci sono tantissimi errori in fase di impostazione. Gli unici squilli azzurri sono i soliti lanci lunghi dalle retrovie per Osimhen ma Hien, oggi in versione Maldini, è sempre in anticipo. Poco prima della fine del primo tempo Scamacca segna il raddoppio con un gran gol.
Il secondo tempo
La seconda metà di gioco vede il Napoli provare a rendersi pericoloso con i suoi uomini migliori e mettono a dura prova Carnesecchi. L’Atalanta inizia a calare di ritmo, forte del doppio vantaggio accumulato, e concede qualcosa in più agli uomini di Calzona che però non sfruttano le occasioni. Gli ingressi di Zielinski e Ngonge provano a dare nuova linfa alla trama offensiva del Napoli ma senza successo dato che i bergamaschi chiudono ogni possibile occasione. Il palo di Zielinski è la grande occasione della partita ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Sul finire di partita arriva la terza rete dell’Atalanta con Koopmeiners, entrato dalla panchina, che batte per la terza volta il numero uno azzurro. Atalanta che porta a casa i 3 punti e allunga sul Napoli in classifica