Home In primo piano Volley: La QuantWare gioca la gara decisiva per restare in A!

Volley: La QuantWare gioca la gara decisiva per restare in A!

Archiviata gara 1 con un 1-3 sul campo della Leo Shoes Casarano che non ammette repliche, domenica pomeriggio, a partire dalle ore 18, sul parquet casalingo del “Pala Siani” la QuantWare Napoli si giocherà le possibilità di permanenza nella Serie A3  del campionato nazionale di pallavolo nel return match del playout salvezza. Gli azzurri del volley, quindi, hanno la più che concreta opportunità di chiudere definitivamente i giochi e conquistarsi sul campo la partecipazione alla stagione 2024-25 della Serie A3 CREDEM anche per la stagione 2024-2025.

In vista del decisivo match è stato Francesco Pagliuca, assistente di coach Calabrese, a parlare. “Domenica a Casarano abbiamo fatto un’impresa sportiva – ha esordito mister Pagliuca -, sapevamo che la salvezza passava almeno da una vittoria in trasferta, ma  questa partita sarà ancora più difficile! Casarano avrà  preparato sicuramente qualcosa di diverso rispetto a gara 1  e noi dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti e reggere la pressione. Siamo consapevoli che sarà tutt’altra gara, ma abbiamo la fortuna di giocare d’avanti al nostro pubblico che, siamo sicuri, ci sosterrà dal primo all’ultimo punto, come del resto ha fatto in tutta la stagione. Dovremo giocare  ogni pallone come se fosse l’ultimo, c’è un titolo di serie A da difendere e la città di Napoli da onorare” – ha poi concluso il vice di mister Calabrese -.

Alla vigilia dalla gara 2 del playout ha parlato anche Paolo Aruta, storico dirigente della Team Volley Napoli. “La squadra dovrà lottare palla su palla – ha dichiarato Aruta -, mentre noi dirigenti avremo il compito di rendere la cornice del PalaSiani indimenticabile! Un palazzetto affollato a tifare i colori della città” – ha poi incitato i tifosi il dirigente della QuantWare –. Per chi non potesse seguire la squadra al PalaSiani, sarà possibile tifare Volley Napoli, come di consueto – dalle ore 18 di domenica 21 -, grazie alla diretta sul canale Youtube della Lega nazionale di pallavolo e in differita, lunedì sera, sul canale del digitale terrestre 86 Napoflix.