“Nella giornata di ieri – informa in un comunicato la società del presidente Serafino Perugino -, una delegazione del Napoli Futsal, composta dagli atleti Bellobuono, Caio, Duarte, Mancuso, Saponara , dal viceallenatore Nicola Ferri e dall’immancabile mascotte Pinuccio, si è recata presso la scuola Villa Nazareth sita in San Cipriano d’Aversa. È un istituto cattolico gestito dalle suore e i sacerdoti missionari appartenenti alla comunità della Piccola Casetta di Nazareth che, con grande forza di volontà e competenza, si dedicano all’educazione umana e culturale degli allievi. Gli stessi ragazzi, accompagnati dalle proprie famiglie, erano presenti ieri al PalaJacazzi di Aversa con biglietti omaggio per assistere a gara 1 dei quarti di finale scudetto”.
Il Napoli Futsal sottolinea la “accoglienza super per i campioni partenopei: cori e applausi da parte dei bambini hanno arricchito la mattinata. Tantissime le domande dei piccoli studenti rivolte ai giocatori i quali, con grande disponibilità e gioia, hanno risposto in maniera esauriente e divertente. Numerose le curiosità soprattutto per quel che concerne il gioco del futsal e la vita svolta dagli atleti. Sugli schermi dell’aula digitale dell’istituto sono state proiettate le immagini dello storico successo in coppa Italia del Napoli e, per chiudere in bellezza questa giornata all’insegna dello sport come valore di inclusione e di unione, tre sorelle hanno intonato, insieme ai piccoli e con l’ausilio dei calciatori, il celebre coro “Sarò con te”.
Tutti i bambini hanno ricevuto dei gadget targati MoMap e si ringrazia, in particolar modo per l’ospitalità ricevuta, Don Massimo e Sorella Imma e – conclude la nota – “ancora un’altra iniziativa sociale frutto del connubio tra la società partenopea e l’azienda del CEO e senior manager Gennaro Capuozzo che, come sempre, è in prima linea al fianco degli azzurri in questo tipo di attività”.
Lo stesso Gennaro Capuozzo ha poi ringraziato per l’ospitalità ricevuta, lanciando anche una promessa ai tanti bambini presenti: “È stata una giornata bellissima – ha dichiarato Capuozzo -, i piccoli ragazzi si sono divertiti molto con i campioni del Napoli Futsal. I giocatori hanno raccontato le loro storie fatte di sacrificio, passione, rinunce e tante emozioni. In primo piano i valori dello studio e dello sport. MoMap – ha poi concluso – continuerà a stare al fianco di questa realtà e, attraverso una donazione, darà un proprio contributo per la realizzazione di un campo da calcio”.