Ercolessi: “Daremo tutto”
Il tempo di ricaricare le batterie dopo la strabiliante vittoria in gara-2 (7-1) al PalaJacazzi di Aversa nella splendida, per i colori azzurri, serata di venerdì 31 maggio che per il Prezioso Casa Napoli Futsal è già tempo di gara-3. Domani sera, a partire dalle ore 20:30 con diretta esclusiva su Sky Sport al canale 204, infatti, presso il Pala Maggiore di Leini, sede delle gare casalinghe nella regular season della L84, andrà in scena lo spareggio che deciderà chi tra napoletani e piemontesi raggiungerà Catania in finale per l’assegnazione dello scudetto 2023-24 del calcio a 5. Secondo il regolamento, nel caso di parità alla fine dei tempi supplementari, avendo entrambe le squadre vinto una partita a testa, il passaggio del turno si deciderà attraverso i calci di rigore.
Gli arbitri della gara
La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano Del Grappa), Nicola Acquafredda (Molfetta), Walter Suelotto (Bassano Del Grappa). Al cronometro Andrea Antonio Basile (Torino).
Le parole di Marco Ercolessi in conferenza stampa
“Venivamo da una brutta sconfitta, dovevamo riscattarci e ci siamo riusciti – ha esordito il calciatore azzurro -. Abbiamo fatto una buona gara sotto ogni punto di vista. Domani dobbiamo cercare di replicare la prestazione di gara-2. In casa nostra c’è stato un pubblico e un palazzetto bellissimo che ci hanno permesso di andare a mille, ci hanno dato una grande carica, non si sono mai fermati. Vanno ringraziati e dobbiamo permettergli di rivivere questi momenti – ha proseguito Ercolessi -. L’andata l’abbiamo giocata in un campo diverso e più piccolo, ma le dimensioni del parquet non contano, abbiamo semplicemente sbagliato la partita. Spero di mantenere questo rendimento con l’obiettivo di dare qualcosa in più. Il gol non è importante, conta il risultato di squadra, ma sono ovviamente felice di contribuire. Per gare come queste, da dentro o fuori, non servono le parole, siamo un gruppo esperto. Abbiamo tanta voglia di raggiungere la finale, non bisogna mai mollare e dare tutto in campo – ha poi concluso il numero 2 del Napoli Futsal -.