Il Trianon Viviani partecipa alla “Festa della Musica” con una nuova produzione e l’allestimento di una mostra di pregevoli costumi teatrali.
“Il 21 giugno prossimo – è scritto in una nota stampa -, alle 20:30, va in scena ‘La serva padrona’: il capolavoro di Giovanni Battista Pergolesi, su libretto di Gennaro Antonio Federico, nella singolare ambientazione – il salotto di Salvatore Di Giacomo – ideata dal regista Mariano Bauduin. La compagnia di canto è accompagnata dall’Orchestra da Kamera e dal coro dei Piccoli Cantori di Forcella. L’Orchestra, diretta da Paolo Acunzo, è costituita da maestri e allievi di due complessi giovanili partenopei che hanno adottato il modello didattico ‘El Sistema’ di Josè Antonio Abreu: Sanitansamble e Piccola Orchestra di Forcella. I Piccoli cantori sono diretti da Vincenza D’Ambrosio. La serva padrona è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti”.
Inoltre, “con la messa in scena pergolesiana – prosegue il comunicato – il Teatro della canzone napoletana espone anche una scena della Natività in scarabattola nello stile settecentesco napoletano: curata dai fratelli Capuano, promossa dall’Associazione delle Botteghe di San Gregorio Armeno, presieduta da Vincenzo Capuano”.
La mostra sarà aperta da venerdì 21 giugno, a partire dalle 19, fino a sabato 29 giugno (esclusa la domenica) e sarà a ingresso libero. Gli orarî di apertura dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19.