Non solo calcettisti. Il Napoli Futsal puntella anche lo staff di mister Fulvio Colini che, la prossima stagione, dovrà provare a fare quello step in più per centrare l’obiettivo tricolore sfuggito, d’un soffio, quest’anno. Dopo Diego Mancuso, perciò, è la volta di Cristian Cipollini, preparatore atletico e match analyst, rinnovare con gli azzurri ancora per un’altra stagione.
Chi è Cipollini
“Figura giovane – classe ’90 – ma con già tanta esperienza alle spalle. Professionista serio ed esemplare ha sapientemente guidato in questa stagione gli atleti dal punto di vista fisico ottenendo importanti risultati. È stato”, inoltre, “il mentore anche dell’under 19, un gruppo di ragazzi completamente nuovo che ben ha saputo gestire ottenendo la crescita umana e professionale di ciascun giovane”.
“Lasciare parlare il campo”
Appena rientrato a Napoli ha gustata la gioia immensa della conquista della prima Coppa Italia di massima divisione della società azzurra, perciò non vede l’ora che la stagione del calcio a 5 riprenda per puntare a nuovi e importanti obiettivi. “Abbiamo vissuto un anno importante – ha dichiarato Cipollini -, abbiamo portato a casa un trofeo prestigioso. Per riconfermarci servirà tantissimo lavoro e poi, come sempre, lasciar parlare il campo”.