Venerdì 1° novembre, un incontro di approfondimento sul repertorio italiano.
Sabato 2 novembre (unica data), “Scugnizza” di Mario Pasquale Costa, autore di “Era de maggio”, su libretto di Carlo Lombardo.
Prosegue la programmazione di “Live in Napoli”, il cartellone del Trianon Viviani, curato da Marisa Laurito.
Dopo il trittico inaugurale, che ha visto la festa della “Serata in onore di Peppino di Capri”, il recital di Moni Ovadia e il concerto dell’Orchestra sinfonica dei Quartieri spagnoli, questa settimana vede l’apertura del Festival dell’Operetta.
Questa rassegna prevede, nel corso della stagione, la messa in scena di tre grandi titoli del repertorio: si parte con “Scugnizza”, per proseguire, nella seconda parte della stagione, con “Cin Ci La”, nel centenario della sua composizione, e “La Vedova allegra”.
Due gli appuntamenti di questa settimana: venerdì 1° novembre, alle 18, l’incontro di approfondimento “L’Operetta italiana, un genere a sé”: presentato dall’attore Christian Adorno Bard, vedrà la partecipazione del direttore d’orchestra e compositore Vito Lo Re e di varî esperti del
settore. Quindi, sabato 2, alle 21, andrà in scena Scugnizza, l’operetta in tre atti di Mario Pasquale Costa – il compositore di canzoni come Era de
maggio – su libretto di Carlo Lombardo, nell’allestimento della compagnia di Elena D’Angelo.