Home Solidarietà Accesso disabili al Maradona, le nuove regole

Accesso disabili al Maradona, le nuove regole

Ecco il comunicato integrale della Ssc Napoli contenente tutte le indicazioni per l’accesso allo Stadio Diego Armando Maradona in occasione delle gare del campionato di serie A 2023/24 per i tifosi diversamente abili:

“La SSC Napoli, per poter garantire un equo accesso, in occasione delle gare casalinghe allo Stadio Diego Armando Maradona, in favore dei diversamente abili al 100%, ha realizzato una procedura di prenotazione posti.

Tale procedura consiste in due fasi distinte, la prima permetterà di richiedere un codice univoco di prenotazione, la seconda consentirà l’acquisto dei titoli agli aventi diritto (diversamente abile e accompagnatore).

Nella prima fase, i tifosi potranno richiedere, tramite un apposito modulo online (in aggiornamento) sul sito ufficiale www.sscnapoli.it, il loro codice univoco di prenotazione, allegando una copia della documentazione che attesti il possesso dei requisiti necessari (Certificato d’invalidità 100%, documento di identità).

La documentazione necessaria dovrà essere allegata in formato pdf e presentata ai varchi di ingresso.

Una volta inoltrata la richiesta, verrà inviato a mezzo email il codice univoco di prenotazione. Se la documentazione inviata non risulterà corretta, il codice ricevuto sarà disabilitato.

I tempi di verifica, per loro stessa natura, sono variabili e non verificabili in anticipo, pertanto preghiamo i tifosi di anticiparsi per la richiesta del codice.

Il codice potrà essere richiesto durante tutta la stagione sportiva ma, ai fini dell’acquisto, sarà ritenuto valido esclusivamente l codice ricevuto almeno entro 5 giorni che precedono la data dell’evento.

Una volta rilasciato, il codice è personale e non cedibile, e avrà validità per la sola stagione sportiva in corso, permettendo l’accesso alle richieste di acquisto per le partite casalinghe, secondo i termini del servizio.

Leggi anche:  Colletta alimentare, Mattarella agli studenti: "gesto che unisce l'Italia"

Per poter procedere all’acquisto, fino ad esaurimento dei posti disponibili, il diversamente abile dovrà inserire il codice ricevuto sulla piattaforma di TicketOne per sbloccare l’acquisto nel settore dedicato. Attraverso una sola transazione il diversamente abile selezionerà due posti, inserirà i propri dati anagrafici associandoli ad una prima tariffa denominata “rid. diversamente abile € 4,00”. Successivamente, inserirà i dati anagrafici dell’accompagnatore associandoli ad una seconda tariffa denominata “rid. accompagnatore € 1,00”. Infine, procederà al pagamento e riceverà via mail i due tagliandi.

Agli ingressi di accesso allo Stadio è necessario esibire copia del biglietto ricevuto via mail, in formato cartaceo A4, certificato d’invalidità al 100% nonché documenti d’identità sia del diversamente abile che dell’accompagnatore. Non saranno consentite variazioni e cambi nominativi di accompagnatore. I tagliandi rilasciati sono personali e non cedibili. Il personale preposto controllerà la correttezza dei dati e dei documenti esibiti.

ATTENZIONE: Il solo biglietto ordinario non consente l’ingresso allo stadio delle persone in carrozzina. Pertanto, si sottolinea che il regolare acquisto di un qualsiasi tagliando non permette l’accesso all’impianto.

Per info e supporto: diversamente.abili@sscn.it