Home Apertura Bologna Napoli 1-1. Stellini: “migliorare nella mentalità”

Bologna Napoli 1-1. Stellini: “migliorare nella mentalità”

“Ottimo primo tempo, abbiamo preparato una partita aggressiva.
Nel secondo tempo abbiamo badato più a difenderci che a giocare, perdendo il ritmo del gioco”, così ai microfoni di Dazn Cristian Stellini, allenatore in seconda del Napoli in panchina al posto dello squalificato Conte, a margine del 1-1 ottenuto sul campo del Bologna.

Al ’17 del primo tempo vantaggio azzurro con Anguissa che parte da centrocampo e, attraverso una cavalcata caparbia, supera un paio di avversari, scarta Skorupski e insacca a porta vuota. Buon primo tempo del Napoli che sfiora il raddoppio con un destro dal limite dell’area di McTominay.

Nel secondo tempo è solo Bologna. I rossoblù pareggiano al ’63 con Ndoye che insacca di tacco (alla Mancini) un cross rasoterra dalla sinistra di Odgaard.
Bologna che sfiora il raddoppio in più di una occasione con un super Scuffet, oggi a sostituire Meret, che nega il gol di testa a Holm al novantesimo con un gran colpo di reni.

In pieno recupero è però il Napoli ad andare vicino al vantaggio con Rrahmani che in area, su un tiro di Raspadori deviato da Ravaglia (entrato per l’infortunato Skorupski) crossa al centro la palla invece che tirare.

Lukaku poco servito nel secondo tempo

“Nel secondo tempo il Bologna ci ha pressato forte e non ci siamo mossi con la qualità del primo tempo. Lukaku nel secondo tempo non è stato servito come nel primo”, ha continuato Stellini.

Leggi anche:  De Simone, il cordoglio del Consiglio comunale di Napoli

Sugli obiettivi


“Abbiamo voglia di lottare per qualcosa di importante, ma dobbiamo essere consci che siamo partiti per arrivare tra le prime quattro.
Dobbiamo migliorare nella mentalità”.

McTominay è uscito per infortunio e Buongiorno è rimasto precauzionalmente in panchina tutta la partita


“McTominay ha preso una botta alla coscia e un al fianco, è uscito perché non riusciva più a correre.

Buongiorno ha problema muscolare che pensiamo di risolvere dalla prossima partita”, ha concluso mister Stellini.