Home In primo piano Campania, “il diritto di contare”. Iniziativa dell’osservatorio sulla violenza economica

Campania, “il diritto di contare”. Iniziativa dell’osservatorio sulla violenza economica

Giovedì 27 marzo, ore 15.30, sala “Caduti di Nassiriya”. Interverranno Francesco Picarone, Loredana Raia, Roberta Gaeta, Paola De Roberto, Grazia Biondi e Roberta Bolettieri

“Il diritto di contare: osservatorio sulla violenza economica”. Percorsi di libertà,dignità e diritti per le donne”. E’ il tema dell’iniziativa, in programma giovedì 27 marzo alle ore 15,30 nella Sala “Caduti di Nassiriya” nella Sede del Consiglio Regionale della Campania, promossa dall’Associazione “Manden Diritti Civili e Legalità” in collaborazione con la rete dei Centri anti violenza dell’Associazione “La Crisalide” ed il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania. 

Nel corso dell’incontro verranno presentati i primi dati raccolti dall’Osservatorio sulla violenza economica sui quali si svilupperà il confronto su vari temi tra cui i comportamenti degli autori di violenza economica, i pregiudizi esistenti, con l’obiettivo di promuovere un dibattito costruttivo e finalizzato a superare gli ostacoli che le donne incontrano in ambito lavorativo, economico e sociale.

Parteciperanno, tra gli altri,il consigliere regionale Francesco Picarone, la Vice presidente del Consiglio Regionale della Campajia, Loredana Raia, la consigliera regionale Roberta Gaeta, l’Assessore alle politiche sociali e giovanili del Comune di Salerno, Paola De Roberto, la Presidente di “Manden”, Grazia Biondi e della Rete dei centri anti violenza “La Crisalide”, Roberta Bolettieri.