Il Japa: “Società seria ed ambiziosa, suderemo la maglia”
Annunciate nei giorni scorsi le partenze di Marco Ercolessi e Luca De Simone, oggi il Napoli Futsal comunica “di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Vinicius Omori Duarte – meglio conosciuto come il “Japa” -fino al 30 giugno 2025″.
Chi è Duarte
42 anni, brasiliano naturalizzato italiano, è alla sua seconda esperienza nella societa del presidente Serafino Perugino: ritornato a vestire la camiseta azul nel 2023, aveva già militato nel Napoli tra il 2017-19 prima di passare, per i successivi quattro anni, alla Real San Giuseppese. Di ruolo universale, “forte della sua esperienza e della sua immensa qualità, è un riferimento prezioso per la rosa e per la società”. Il “connubio con il Napoli perdurerà ancora con l’auspicio di togliersi insieme ancora tante soddisfazioni” – è scritto ancora nel comunicato che annuncia il prolungamento del contratto per un altra stagione -.
Le prime parole dopo la firma
Siglato il rinnovo per un altro anno, il calciatore azzurro ha dichiarato di essere: “molto contento di rimanere un’altra stagione indossando questa maglia importantissima. La società è seria e ambiziosa, lotta per grandi traguardi. È un enorme piacere combattere per questi colori”. Non poteva mancare, ovviamente, la promessa alla calorosissima torcida azzurra: “Ai nostri tifosi – ha dichiarato ancora Duarte – garantisco che suderemo la maglia” e, in riferimento allo scudetto perso in finale, “vogliamo riprovarci e cercheremo di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Faremo di tutto per regalar loro tante soddisfazioni, meritano tanto”.