Status di formato, proviene dal Cosenza
Dopo quello del centrale Gabriel, Il Napoli Futsal non si ferma e comunica l’acquisto, a titolo definitivo, di un altro calcettista brasiliano con lo status di formato: Paulo Guilherme Mazzoleni Dos Santos, meglio conosciuto come Pelezinho.
Il ragazzo ruolo laterale, è un classe 1996 e, pur ezsendo brasiliano comr l’altro acquisto Gabriel, così come il suo connazionale ha lo status di formato. In Italia ha militato con le squadre Lazio, Cioli Ariccia, Atletico Lodigiani, Mirafin e 360 GG Monastir. Quindi, nell’annata 2022-23, vede sfumare nella finale play-off il sogno della conquista della serie A con l’Active Network in un campionato, dove, tra l’altro, è assolutamente protagonista in virtù delle 17 marcature realizzate. La scorsa stagione, poi, “il passaggio definitivo nella massima categoria prima alla Fortitudo Pomezia” e, quindi, “nel mercato invernale la consacrazione con la Pirossigeno Cosenza. Dieci le reti messe a segno”.
“Per me grossa opportunità. Darò il mio contributo”
Le prime dichiarazioni da neogiocatore del Napoli: “Sono molto felice di questa chiamata, è una grande società. Ci sono tantissimi campioni, non vedo l’ora. Questa per me è una grossa opportunità, è frutto del mio duro lavoro. Sono qui per dare il mio contributo e fare del mio meglio. Ringrazio molto il Cosenza, è stata una tappa fondamentale”. Quindi, rivolto ai tifosi, “non vedo l’ora di vivere grandi emozioni insieme a loro, sono sicuro che ci divertiremo tantissimo”.