Il brasiliano, con status di formato, acquistato dall’Olimpus Roma
Era nell’aria ed è arrivata: la notizia tanto attesa del primo colpo di mercato del Napoli Futsal che, dopo aver proceduto con diversi rinnovi di contratto, ha comunicato oggi di “aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2024/25 di Gabriel Rinaldin Bondaruk, meglio noto come Gabriel“. Il brasiliano ha lo status di formato.
Sfidò il Napoli nella per gli azzurri vittoriosa finale di Coppa Italia
Il nuovo acquisto della società di Serafino Perugino proviene dall’Olimpus Roma con la quale, la passata stagione, ha disputato e perso la finalissima della coppa nazionale aggiudicatasi dagli azzurri. È un classe 1997, approdato in Italia nella stagione 2018/19: ha mosso i suoi “primi passi in A2 all’Imolese e poi all’Arzignano. Dal 2021 al 2023, dopo una breve parentesi al Sammichele 1992, il giocatore veste in A2 i colori del Saviatesta Mantova prima di approdare all’Olimpus Roma in serie A. Quest’anno ha messo a segno sette reti stagionali”.
“Giocare a Napoli? Realizzo un sogno”
Le prime dichiarazioni rilasciate dal neocalcettista azzurro sono state che è “molto felice di giocare nel Napoli e sono più che motivato per questa importante sfida. Ringrazio l’agenzia B5 per tutto il supporto ma soprattutto per avermi aiutato a realizzare questo sogno di essere un giocatore del Napoli. Ringrazio la società e i dirigenti tutti per aver favorito lo sviluppo della trattativa con esito positivo” Sulla scelta, poi, della società napoletana di puntare su di lui ha affermato che la sua nuova squadra “è stata subito la mia prima scelta. È una maglia importante e una società ambiziosa, arrivo con tanta voglia di dimostrare il mio valore. Sono contentissimo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”. Infine non poteva mancare il messaggio ai suoi nuovi tifosi ai quali dice “ho sempre visto che i tifosi napoletani fanno la differenza, non vedo l’ora. Voglio regalare grandi gioie al popolo napoletano. Spero di vivere insieme a loro tante emozioni, ci vediamo presto”.