Home Naples Futsalmercato, Umberto Caruso è del Napoli

Futsalmercato, Umberto Caruso è del Napoli

Il pivot ha firmato per la società del presidente Perugino

Il Napoli Futsal ha comunicato l’acquisto, a titolo definitivo, di Umberto Caruso: classe 1993, di ruolo pivot, nazionalità italiana.
Il nuovo acquisto della società azzurra di calcio a 5 è un calcettista d’esperienza che, dopo aver mosso i primi passi nel calcio a 11, si avvicina al futsal nel 2014. Segue tutta la trafila dalle categorie inferiori alla massima serie, arrivando a vestire anche la maglia della Nazionale: Chaminade, Isernia C5 e CMB Futsal Team le squadre nelle quali si è fatto le ossa, fino alla chiamata, stagione 2019-20, della Feldi Eboli. Dal 2021 al 2022 veste la maglia del Manfredonia per poi passare all’Olimpus Roma prima e al Pescara poi. Nell’ultima stagione ha giocato i primi sei mesi all’Ecocity Genzano per poi trasferirsi, nel mercato invernale, all’Italservice Pesaro. Ventidue le marcature totali nel campionato da poco concluso.

“A Napoli per vincere qualcosa. Curioso di lavorare con il mister più titolato d’Italia”

Esprimendo soddisfazione per il suo approdo al Napoli Futsal, il neo-bomber azzurro ha dichiarato che “sono molto contento di essere arrivato a Napoli, è andato tutto nel modo giusto. Voglio vincere qualcosa con questa maglia”. Quindi, quasi a voler lanciare il guanto di sfida alla altre pretendenti al titolo, afferma che “la passata annata è stata molto positiva per me, ho avuto ottime sensazioni. A Napoli hanno fatto un percorso in crescendo fantastico vincendo la Coppa Italia, ora cercheremo insieme di fare ancora meglio” Dopo aver elogiato il capoluogo campano ricordando che “conoscevo già la città, ci sono stato spesso ed è molto bella”, Caruso ha avuto un pensiero per mr Fulvio Colini e i suoi nuovissimi compagni: “Conosco bene alcuni giocatori, non vedo l’ora di iniziare. Sono molto curioso di lavorare con Colini, è l’allenatore più titolato d’Italia, sono davvero entusiasta”.

Leggi anche:  Il resoconto del mercato del Napoli tra uscite ed entrate

Saponara arrivederci

Contestualmente all’arrivo del pivot Umberto Caruso, la società napoletana ha annunciato il prestito per la prossima stagione di Alessio Saponara all’Italservice Pesaro.