Home Naples Juventus-Napoli 1-0: Gatti decide l’incontro

Juventus-Napoli 1-0: Gatti decide l’incontro

La giornata di Serie A inizia con uno scontro storico tra Juventus e Napoli. Gli uomini di Allegri cercano la vittoria per riproporsi prepotentemente alla lotta scudetto mentre per la squadra di Mazzarri è fondamentale lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta contro l’Inter.

Juventus Napoli: il primo tempo

La prima frazione di gioco è nelle mani del Napoli che le prova tutte pur di portare a casa la vittoria. Osimhen si dimostra una spina nel fianco nella difesa bianconera ma Danilo e Bremer riescono sempre ad arginare le giocate del bomber nigeriano. L’occasione più nitida della prima frazione è, però, di Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano si trova da solo davanti al portiere della Juventus ma non riesce ad insaccare e, dopo l’errore, lascia trasparire la sua piena frustrazione che gli costerà anche un giallo pochi minuti più tardi. Sugli scudi Federico Chiesa che fa quello che vuole con la difesa partenopea ed è senza dubbio l’uomo più pericolo per la squadra di Torino.

Il secondo tempo

La seconda metà di gioco è caratterizzata da una ripresa della Juventus che si fa sempre più pericoloso con il solito Chiesa. Al 5′ del secondo tempo Gatti riesce a trovare la rete dell’1-0 grazie ad un colpo di testa. Il difensore juventino sblocca le marcature allo Stadium con una rete pesantissima che mette la squadra di Allegri in controllo della gara. Il Napoli ci prova, sempre, ma non basta con una difesa bianconera sempre molto attenta in fase di copertura e di lettura. Al 25′ Osimhen mette in rete grazie ad un errore d’impostazione di Szczęsny ma si trova in fuorigioco e Orsato non convalida la rete. Poche emozioni tra le due compagini con il Napoli che prova a fare la partita dominando il centrocampo ma senza affondare il colpo decisivo. Gli ingressi di Raspadori e Simeone non riescono a dare la giusta imprevedibilità alla manovra. La Juventus porta a casa i 3 punti e per il Napoli è la terza sconfitta consecutiva dopo quella di Madrid e contro l’Inter.

Leggi anche:  Conte: "campionato italiano cresciuto"

Juventus-Napoli: il tabellino

Juventus: Szczesny; Bremer, Danilo, Gatti; Cambiaso(Rugani), Rabiot, Mckennie(Illing), Locatelli, Kostic(Alex Sandro); Chiesa(Kean), Vlahovic(Milik). Allenatore: Allegri
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Natan (Zanoli); Lobotka (Cajuste), Anguissa, Zielinski(Elmas); Politano (Raspadori), Kvaratskhelia(Simeone), Osimhen. Allenatore: Mazzarri
Reti: Gatti
Ammonizioni: Bremer, Locatelli; Kvaratskhelia, Juan Jesus, Ostigard, Osimhen.
Arbitro: Orsato