Home In primo piano L’unico intoccabile nel Napoli è Kvaratskhelia

L’unico intoccabile nel Napoli è Kvaratskhelia

Siamo ormai ai titoli di coda di una stagione completamente da dimenticare per il Napoli che, salvo colpi di scena, sarà fuori dalle coppe europee. La prima volta dalla stagione 08/09. Paradossale pensarlo dopo un anno esatto dal terzo Scudetto conquistato ma il Napoli è completamente un’altra squadra rispetto a quella che tutta Europa ha ammirato. In una stagione ricca, si fa per dire, di incomprensioni, allenatori sbagliati, e scelte dirigenziali che fanno rabbrividire l’unico barlume di speranza resta Kvicha Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia è l’unico barlume di speranza nel Napoli

Il fenomeno georgiano ha dovuto caricarsi la squadra sulle spalle per tutto il campionato cercando, almeno in parte, di far rivivere le emozioni provate l’anno scorso: l’ultima perla la punizione di Firenze. Kvaratskhelia è l’unico nel Napoli a tentare di illuminare la partita grazie ai suoi guizzi e alle sue splendide giocate che mostrano quanto non c’entri nulla con questa squadra che ha rasentato quasi il ridicolo riuscendo ad essere i peggior campioni d’Italia nell’epoca dei 3 punti.

Un anno da dimenticare, non per lui

Continuano i dubbi su chi sarà il nuovo tecnico che avrà l’arduo compito di ricostruire dalle macerie di questo 2024, ma ciò che conta è che Kvaratskhelia sia il punto fondamentale dal quale ripartire. Le critiche spicciole di chi ha messo nel calderone il 77 vanno assolutamente contestate e va ricordato che al suo secondo anno in un campionato di livello ha saputo mantenere alta l’asticella delle prestazioni. In questa stagione Kvaratskhelia ha collezionato ben 11 reti e 9 assist in tutte le competizioni, un bottino di tutto rispetto nonostante le scelte scellerate di quest’anno della dirigenza. Nella prossima stagione il punto fermo deve essere ancora una volta lui che dovrà essere maturo nel sostituire i partenti all’interno dello spogliatoio e fare da chioccia ai nuovi che arriveranno. Sarà un anno importante quello che lo attende e dovrà provare a non cedere alle sirene dei top club come PSG che stanno fiutando l’occasione.