Milan-Napoli chiude la giornata di domenica di Serie A. I padroni di casa si presentano al big match di giornata in grande spolvero e, nonostante le numerose assenze in difesa, si dimostrano in grande forma. Per il Napoli di Mazzarri c’è la voglia di aggiudicarsi una vittoria in uno scontro diretto che manca dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Milan-Napoli: il primo tempo
La prima metà di gioco vede il Napoli insidiare la difesa del Milan con Simeone che va vicinissimo alla rete del vantaggio ma il suo tiro esce fuori. I padroni di casa si impongono grazie a Theo Hernandez che firma il vantaggio milanista nella prima mezz’ora di gara. Il Napoli esce stonato dalla rete subita e non riesce a costruire azioni che possono impensierire la difesa avversaria.
Il secondo tempo
La seconda frazione di gioco continua con il canovaccio che ha chiuso i primi 45 minuti con il Milan che le prova tutte pur di raddoppiare il vantaggio. Il Napoli, in evidente stato confusionario, lascia troppi spazi alle ripartenze rossonere e rischia più volte di subire il secondo gol. La partita cambia grazie agli ingressi di Politano e Lindstrom che danno brio alla manovra. Il Napoli tenta più volte di far male al Milan ma senza riuscire mai a centrare il guizzo decisivo. L’occasione più importante ce l’ha Politano che con un tiro a giro sfiora il pareggio che poteva essere meritato dopo l’impegno e l’applicazione messa dagli uomini di Mazzarri nella seconda metà del secondo tempo. Milan che poi rischia l’autogol su un tiro di Di Lorenzo. Il Napoli esce sconfitto mentre per il Milan c’è ancora la volontà di tentare di impensierire l’Inter in chiave scudetto.