Home In primo piano Napoli-Braga 2-0: gli azzurri passano il turno

Napoli-Braga 2-0: gli azzurri passano il turno

napoli braga
foto tratta dal sito https://sscnapoli.it/

L’ultima giornata del girone di Champions League vede affrontarsi il Napoli contro i portoghesi del Braga. Per gli uomini di Mazzarri è necessario non perdere per poter avanzare alla fase ad eliminazione diretta della coppa dalle grandi orecchie. Tutto si decide all’ultima giornata con il Napoli chiamato anche alla vittoria tra le mure amiche del Maradona dove, con Mazzarri, ancora deve trovare la vittoria.

Napoli-Braga: il primo tempo

La prima frazione di gioco inizia con i portoghesi in possesso che provano ad impensierire la difesa partenopea grazie alla qualità del palleggio. Al 9′ minuto però Politano riesce a scappare via dalla marcatura e, con un tentativo di cross, calcia il pallone sul centrale Saatci che la mette alle spalle del suo portiere ed il Napoli si porta in vantaggio. Il Braga continua a spingere ma gli azzurri sono bravissimi ad arginare le potenziali palle gol con Meret che compie due ottime parate sulle avanzate dei portoghesi. Al 33′ il neo Pallone d’Oro africano Victor Osimhen firma la rete del 2-0 dopo essersi trovato solo davanti a Matheus grazie ad un assist di Natan in versione terzino sinistro. Napoli che chiude la prima frazione in vantaggio.

Il secondo tempo

La seconda metà di gioco è nelle mani dei padroni di casa che fanno quello che vogliono in mezzo al campo e si iniziano a vedere sprazzi del gioco della scorsa stagione. Anguissa e Lobotka sembrano in ottima condizione e padroneggiano la metà campo. Kvaratskhelia prova a rimediare all’errore di Torino ma non è un momento felice per l’attaccante georgiano che spreca più di un occasione per portare i suoi sul +3. Verso la metà di gioco il mister Mazzarri inizia a pensare alle prossime partite e fa entrare Gaetano, Cajuste, Ostigard , Elmas e Raspadori per far rifiatare i titolari. Autore di un’ottima prestazione il centrale Juan Jesus, preciso e capace di dettare i ritmi alla difesa. Il Napoli passa il girone e dovrà affrontare una tra le squadre che hanno chiuso il girone in prima posizione, Real escluso. Ai portoghesi, invece, li aspetta l’Europa League.

Napoli-Braga: il tabellino

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (Ostigard), Natan; Lobotka (Gaetano), Anguissa, Zielinski (Cajuste); Politano (Elmas), Osimhen (Raspadori), Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
Braga: Matheus; Gomez (Mendes) Saatci, Fonte, Borja; Zalazar (Al Musrati), Joao Moutinho (Horta) R.Horta (Rony Lopes); Pizzi (Ruiz), Banza, Bruma. Allenatore: Jesus.
Reti: Autogol Saatci, Osimhen.
Arbitro: Vincic