Al PalaJacazzi, diretta Sky Sport dalle 20:30, gara-3 per il tricolore
L’ora della verità è finalmente arrivata: stasera, nello spareggio delle finali scudetto del calcio a 5, si deciderà chi tra i padroni di casa del Napoli Futsal e gli ospiti del Meta Catania si fregerà del titolo di campione d’Italia del futsal. Lo scudetto assegnato nella sfida del PalaJacazzi di Aversa sarà il 40° tricolore della massima serie del fratello minore del calcio a 11.
Napoli: Salas aggregato al gruppo
Al rientro dalla lunga trasferta siciliana, gli azzurri, agli ordini del mister Fulvio Colini, “hanno prima ricaricato le batterie e poi analizzato la sconfitta di gara-2”. L’intera rosa ha preso parte agli allenamenti, compreso il paraguagio Javier Salas che, a titolo meramente precauzionale, era stato lasciato a riposo nella partita persa al PalaCatania.
Catania, tutti arruolabili
In casa Catania, invece, eccezion fatta per “Dian Luka, sempre presente tra i convocati ma non al top della forma, saranno tutti disponibili”. Da sottolineare che, nella sfida in Sicilia, il tecnico iberico dei rossoblù etnei Juanra ha preferito l’abilità con i piedi dell’estremo difensore Timm al portiere titolare Tornatore che, al contrario, aveva fatto giocare nella prima frazione di gara-1.
Capitan Perugino e mr Colini suonano la carica per gli azzurri
Alla vigilia del match di questa sera per il Napoli hanno parlato il capitano azzurro Fernando Perugino e l’allenatore Fulvio Colini.
Il calciatore azzurro, in conferenza stampa, ha dichiarato che “lavoriamo dal 20 agosto per questi momenti, siamo arrivati fin qui e vogliamo giocarcela al massimo delle nostre possibilità. Il Catania, tra le mura amiche, si è fatto rispettare e ha vinto con merito. Siamo tra le squadre che hanno giocato di più, molti dei nostri giocatori hanno svolto anche la Copa America. È l’ultima partita dell’anno e daremo tutto per centrare l’obiettivo”. Il capitano napoletano ha poi proseguito affermando che “queste partite si giocano sui dettagli, chi farà meno errori conquisterà la vittoria. Noi siamo pronti per questa battaglia, come sempre seguiremo il mister in tutto e per tutto. Ci sentiamo tutti importanti, siamo un gruppo unito. Abbiamo ricevuto tantissime richieste per questa partita, purtroppo non siamo riusciti ad accontentare tutti ma sappiamo che i nostri tifosi ci spingeranno anche da casa, sono speciali e ci daranno una grande mano” – ha quindi concluso Perugino -.
Alla vigilia ha detto la sua anche mr Colini per il quale “non esistono strategie per una finale, è una gara secca e sarà diversa da tutte le altre. Affrontiamo una squadra forte ma noi faremo il massimo. Difenderemo e onoreremo questa maglia e questi colori. Se non dovesse andare bene batteremo le mani ai vincitori”.
Arbitri e diretta televisiva
La partita che deciderà una stagione per Napoli e Catania sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Arena al canale 204. Ad arbitrare la gara, invece, Nicola Maria Manzione (Salerno), Giulio Colombin (Bassano Del Grappa), Paolo De Lorenzo (Brindisi). Al cronometro, infine, Pierluigi Minardi (Cosenza).