“Ho imparato tantissimo. Napoli è magica”
Acquistato nell’ultima sessione invernale del futsalmercato, Alessio Saponara, pivot classe 2000, è in pochi mesi diventato un punto fermo della compagine azzurra di calcio a 5: apprezzato da allenatore, compagni di squadra e, soprattutto, dai tifosi letteralmente conquistati dalle sue ottime giocate ed eccelse prestazioni. È ora “pronto a vivere la sua seconda stagione tra le fila del Napoli, la prima da inizio campionato”. 4 le marcature nel passato torneo dove, “al fianco di tanti fuoriclasse e con il supporto di staff e società, ha accumulato esperienza e conoscenze”.
“Ho imparato tanto a livello tattico e tecnico”
Sui suoi primi mesi a Napoli il calcettista ha dichiarato che “sono stati sei mesi molto importanti, intensi sotto ogni punto di vista. Ho imparato molto sia a livello tattico che tecnico. Ho acquisito fiducia e sento di poter dare ancora tanto”.
“Meraviglioso aver portato a casa un trofeo”
“Abbiamo fatto un campionato grandioso nonostante l’amarezza finale. Vincere la coppa Italia con questi colori è stato qualcosa di meraviglioso. Vincere a Napoli è magico. Siamo un gruppo fantastico, daremo tutto per riprovarci ed essere sempre competitivi”.
“Grazie ai tifosi mi sono sentito subito a casa”
Ai tifosi azzurri: “Grazie a loro mi sono sentito subito a casa. Trasmettono una passione incredibile, ci hanno aiutato davvero tanto. Non vedo l’ora di scendere nuovamente sul parquet e tornare a gioire, noi in campo e loro sugli spalti”.