Il Napoli affronta l’Hellas Verona in campionato consapevole di doversi far perdonare le ultime uscite stagionali non certamente esaltanti. Nei padroni di casa pesa l’assenza di Zielinski, ormai certo del passaggio all’Inter nella prossima stagione, al suo posto Cajuste ed il ritrovato Anguissa. Gli ospiti molto ridimensionati dopo le tantissime partenze nell’ultima sessione di calciomercato.
Napoli-Hellas Verona: il primo tempo
La prima metà di gioco vede il Napoli dominare gli avversari grazie alle trame offensive ma che non riesce ad affondare il colpo complice anche un super Montipò che le para tutte. Tra gli uomini più pericolosi degli azzurri c’è sicuramente Kvaratskhelia che le prova tutte pur di marcare il cartellino ma il primo tempo si conclude con uno 0-0 che non accontenta nessuna delle due compagini.
Il secondo tempo
La seconda frazione di gioco è caratterizzata dalla lunga avanzata degli ospiti che iniziano ad impensierire Gollini e la retroguardia napoletana. In seguito ad un calcio di punizione, Coppola sblocca le marcature per l’Hellas Verona e segna il momentaneo vantaggio scaligero contro il Napoli. Dal gol subito i padroni di casa danno spazio ai nuovi acquisti come Ngonge e Mazzocchi. L’ex Verona riesce a segnare il pareggio grazie ad una super cavalcata di Lindstrom. Dal gol del pareggio il Napoli si porta prepotentemente in fase offensiva e sfiora più volte il sorpasso. Per il gol vittoria ci vuole la firma di Kvaratskhelia che con un super gol porta il Napoli in vantaggio e chiude definitivamente la partita. Napoli che porta a casa i 3 punti e l’Hellas Verona ancora si trova in zona retrocessione.