Home Apertura Nel segno di MC

Nel segno di MC

Un Napoli solido e attento espugna 1 a 0 l’Olimpico di Torino e mette fieno in cascina, conquistando i tre punti attraverso il nono clean sheet su quattordici partite di campionato.

Gli azzurri, in formazione tipo con Meret, Di Lorenzo Rrahmani Buongiorno Olivera, Anguissa Lobotka McTominay, Politano Lukaku Kvaratskhelia, mantengono la testa della classifica grazie alla solita gara di compattezza e pressing, nel segno di Scott McTominay.

Lo scozzese, al terzo gol in campionato, è autore di una prestazione sontuosa, di tecnica e forza fisica, coronata dal gol vittoria al 30′: Kvaratskhelia entra in area da sinistra e serve palla allo scozzese che, appena in area, stoppa alzandosela di destro e calciando velocemente di sinistro, battendo così Milinkovic-Savic alla sua destra.

Il Napoli impensierisce più volte il portiere granata, autore di almeno tre interventi importanti, tra cui uno su un colpo di tacco di Lukaku servito dal solito Kvara che sarebbe entrato di diritto tra gli eurogol del decennio.

Dal canto suo Toro pericoloso in un paio di circostanze, tra cui un gol incredibilmente sciupato a porta praticamente vuota dal difensore Coco.

Tra gli altri, sopra la sufficienza le prestazioni di Politano, stantuffo inesauribile a destra, Olivera, consacrato con Conte, l’insostituibile Lobotka e di Rrahmani che ha compensato un Buongiorno non nella sua miglior giornata.