Home Naples Playoff Futsal: Feldi Eboli sfida Prezioso Casa Napoli

Playoff Futsal: Feldi Eboli sfida Prezioso Casa Napoli

Al PalaSele vietato sbagliare: gara 2 da dentro o fuori

Una partita non per cuori deboli. Una gara che qualcuno ha già definito come una finale anticipata. È la sfida che andrà in scena questa sera – diretta dalle ore 20:30 sul canale 204 di Sky Sport -, presso il PalaSele di Eboli, in gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto del calcio a 5, tra i padroni di casa campioni d’Italia in carica della Feldi e gli ospiti della Prezioso Casa Napoli detentori della Coppa Italia. A seguito del cambio regolamentare avvenuto quest’anno, in virtù del pareggio per 4-4 maturato al PalaJacazzi di Aversa in gara 1, la partita di questa sera decreterà inevitabilmente la squadra che passerà il turno per l’impossibilità di disputare una terza gara di spareggio: Napoli avrà a disposizione due risultati su tre e, in caso di equilibrio anche dopo i tempi supplementari, a passare il turno saranno proprio i partenopei meglio posizionati in classifica. Il match sarà diretto da Bartolomeo Burletti (Palermo), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) e, come terzo arbitro, ci sarà Nicola Maria Manzione (Salerno). Al cronometro Emilio Romano (Nola).

Le parole della vigilia in casa azzurra

Queste le parole in conferenza stampa di Vinicius Omori Duarte: “I quarti di finale, così come il campionato, si stanno rivelando molto equilibrati. Ora tocca a noi, dobbiamo fare una grande prova. Abbiamo sbagliato qualche dettaglio nella prima gara, ci stiamo preparando per cercare di evitare errori. Nei momenti decisivi abbiamo dimostrato di avere tanto carattere e cuore, cercheremo di fare la nostra partita come sempre. In campionato abbiamo reso meglio in trasferta, speriamo che anche domani sia così. Quando siamo stati in difficoltà abbiamo sempre reagito. Lavoriamo da agosto per questi momenti, se diamo tutto in campo possiamo farcela”.

La carica del presidente rossoblù Di Domenico

In casa Feldi, invece, ha parlato alla vigilia il presidente della compagine rossoblù Gaetano Di Domenico. “Non voglio chiamare semplicemente a raccolta i tifosi ma voglio richiamare uno spirito d’appartenenza, che parte da Eboli e raccoglie la Piana del Sele e la provincia di Salerno – ha detto il massimo rappresentante delle Volpi -. Tutti insieme possiamo fare qualcosa di importante, una partita che vale una semifinale e ci aspettiamo un grande match ma soprattutto una grande Feldi Eboli”. Dalla società campione d’Italia, infine, comunicano che, come sempre, anche stasera il PalaSele sarà a ingresso gratuito per consentire a quanti più appassionati o semplici simpatizzanti di seguire e sostenere la squadra in questo delicatissimo e importantissimo derby campano che vale l’accesso alle semifinali.