Home Naples Real Madrid-Napoli 4-2: coraggio e grinta non bastano

Real Madrid-Napoli 4-2: coraggio e grinta non bastano

Inizia la quinta giornata di Uefa Champions League per il Napoli che affronta nell’ultima trasferta del girone il Real Madrid. Galacticos già certi del passaggio del turno mentre per i partenopei servono fare punti per centrare la qualificazione agli ottavi. Le uniche novità di formazione per il Napoli sono il ritorno di Meret tra i pali e il Cholito Simeone per Raspadori relegato in panchina.

Real Madrid-Napoli: il primo tempo

La prima frazione inizia benissimo per il Napoli che riesce subito a segnare la prima rete della partita grazie a Simeone. L’attaccante argentino riesce ad avere la meglio in una mischia in area e riesce a segnare il primo gol in questa stagione in Champions. Nemmeno il tempo di poter esultare che il Real Madrid riesce ad emergere grazie ad una super giocata di Rodrygo che con un tiro a giro riesce a siglare subito l’1-1. Le merengues sono sempre pericolose e la luce viene da Bellingham, il centrocampista inglese è la fonte principale dell’attacco spagnolo. Al minuto 22 la difesa del Napoli si fa trovare impreparata e il Real Madrid ne approfitta con Bellingham che da solo riesce a metterla alle spalle di Meret. Gli azzurri provano a sfondare la difesa avversaria ma il Real fa sempre buona guardia.

Il secondo tempo

La seconda metà di gara è fantastica per il Napoli con Anguissa che pareggia i conti alle battute iniziali. Il centrocampista dei campani insacca Lunin con un tiro violentissimo scagliato da pochi metri in posizione defilata. Il Napoli ha molta voglia di incidere ma le occasioni più grandi le ha il Real con Joselu che va vicino alla rete in ben 3 occasioni nel giro di poco tempo ma spreca le occasioni di portare i suoi in vantaggio. Ancelotti decide di schierare per la prima volta in Champions League il giovane Paz che si mette sin da subito in mostra con giocate notevoli. Il centrocampista d’origine argentina trova una conclusione che trafigge Meret e porta di nuovo il Real in vantaggio con gli azzurri costretti a dover giocare l’ultima partita contro il Braga per passare il girone. Nel finale c’è tempo anche per il quarto gol del Real con Joselu che all’ennesima occasione creata firma la rete del +2.

Real Madrid-Napoli: il tabellino

Real Madrid: Lunin; Carvajal, Alaba, Rudiger, Mendy(Vazquez); Kroos, Valverde, Ceballos (Joselu); Bellingham; Rodrygo (Nacho), Brahim Diaz (Paz). Allenatore Ancelotti
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus (Zanoli); Anguissa, Lobotka (Raspadori), Zielinski (Elmas); Politano (Cajuste), Simeone (Osimhen), Kvaratskhelia. Allenatore. Mazzarri
Reti: Rodrygo, Bellingham, Paz, Joselu; Simeone, Anguissa
Ammonizioni: Zielinski, Cajuste
Arbitro:Letexier